Intervista con este’r partners

Lo studio ester’s partners si è occupato della progettazione di un elegante appartamento nel centro di Budapest, in Ungheria. Il progetto, grazie alla sua raffinatezza, ha vinto l’ambito Emilgroup Projects Awards 2022 nella categoria Prestigio.

Il 26 Settembre 2022 in occasione della premiazione degli Emilgroup Project Awards 2022 presso la sede Emilgroup di Fiorano Modenese abbiamo intervistato la leader designer Eszter Radnóczy che nel 2005 ha fondato lo studio este’r partners con l'obiettivo di portare unicità nell'interior design ungherese e internazionale.

1. Cosa si prova ad essere stati premiati tra centinaia di progetti di architettura e interior design?

Sono contenta di aver vinto questo award perché come architetto è molto importante essere riconosciuti per i propri lavori e i propri progetti. Ritengo che gli Emilgroup Project Awards 2022 siano una bella iniziativa e per noi è una dimostrazione di quanto sia soddisfacente lavorare con Emilgroup.

2. Cosa vi ha portato a scegliere le nostre collezioni per il vostro progetto?

Fin da quando abbiamo iniziato a collaborare con Emilgroup abbiamo subito capito la vostra grande preparazione e l’inestimabile qualità dei vostri prodotti. Troviamo molto semplice lavorare con voi perché oltre ai prodotti di design, fornite un supporto tecnico costante, di cui ci si può fidare completamente. Come studio cerchiamo di scegliere con chi collaborare non solo in base alla professionalità: per noi è molto importante anche il rapporto personale. 

 

Scopri il progetto

3. Cosa avete apprezzato di più delle nostre collezioni?

Per questo appartamento a Budapest abbiamo deciso di utilizzare le collezioni Tele di Marmo Reloaded by Emilceramica e Level Marmi. La qualità e l’eleganza di queste collezioni ci ha permesso di realizzare un appartamento raffinato. La nostra scelta è ricaduta su queste collezioni per via dell’elevata qualità delle superfici e per la stampa molto originale che rispecchia la vera pietra marmorea. La lucentezza di queste superfici ci ha permesso di giocare con la luce valorizzando le due tonalità che abbiamo scelto, il quarzo e l’onice klimt.

4. Come vedete l'uso della ceramica nella futura progettazione dell'interior design?

Le piastrelle in gres porcellanato sono uno strumento indispensabile per i nostri progetti e contiamo di continuare ad utilizzarle. Noi apprezziamo molto le collezioni classiche ma siamo sempre aperti a nuove idee e ammiriamo molto anche le collezioni futuristiche. Le collezioni Emilgroup rispecchiano al meglio ciò che cerchiamo soprattutto perché riprendono in maniera reale i motivi della pietra. Un altro elemento che apprezziamo molto di Emilgroup è l’ampia gamma di prodotti che offrono ai propri clienti, in questo modo per noi è sempre possibile inventare qualcosa di nuovo.

 

Scopri il progetto          

 

 

 

                                                                                                                           

25 Novembre 2022