Emilgroup Project Awards 2023: I vincitori

Si è svolta il 25 settembre la cerimonia di premiazione della seconda edizione degli Emilgroup Project Awards, il contest internazionale lanciato da Emilgroup volto a premiare i migliori progetti di architettura e design realizzati con le collezioni Emilgroup che si siano distinti per creatività, originalità e design.

La cerimonia di premiazione, presso la sede Emilgroup di Fiorano Modenese (MO), si è svolta in occasione della prima cena di gala dell’Open Week, un’intera settimana – dal 25 al 29 settembre – pensata da Emilgroup per presentare le ultime novità, le nuove collezioni e gli showroom rinnovati.

 

Una giuria di esperti ha valutato centinaia di progetti candidati e decretato il vincitore per ognuna delle 4 categorie previste.

Categoria Ispirazione
Vince il premio “Ispirazione” il progetto “Looks House of Beauty” realizzato a Vilinius, Lituania, dallo studio di architettura Išmanus interjeras. Il progetto ha saputo esprimere perfettamente il concept originario e l’ispirazione della collezione “Unique Marble by Provenza” di Emilgroup.

Categoria Creatività
Vince il premio “Creatività” il progetto “Shopping Mall Lippulaiva”, realizzato a Espoo in Finlandia dagli studi di architettura Franz Design e ARCO-Architecture Company. Il progetto è riuscito a combinare in maniera originale e creativa le collezioni “Ego by Provenza” e “Grainstone by Ergon” di Emilgroup, offrendone una lettura alternativa e valorizzandone al massimo le potenzialità.

Categoria Prestigio
Vince il premio “Prestigio” il progettoWine Resort Conti Thun” realizzato a Puegnago del Garda dallo studio Arch. Itta Wackernell Thun & Project Team. Il progetto ha saputo inserire le collezioni “Elegance Pro by Ergon”, “RePlay Concrete by Provenza” e “On Square by Emilceramica” di Emilgroup in un contesto dalla potente forza espressiva e dal design unico.

Categoria Evoluzione
Vince il premio “Evoluzione” il progetto “Complesso Residenziale a Como” realizzato a Como dallo Studio Tecnico La Maison-Arch. Roberto Leoni. Il progetto ha concepito la collezione “Cornerstone by Ergon” di Emilgroup come materia duttile per caratterizzare gli spazi in piena libertà.

Menzione speciale
Agli EPA 2023 è stata anche assegnata una Menzione speciale al progetto “Bathroom in a Private Home” realizzato a Kuopio, Finlandia, da Aare Visuals-Titi Reijonen and Lida Aalto. Il progetto è stato in grado di valorizzare l’ambiente bagno utilizzando al meglio la collezione Emilgroup “Unique Travertine by Provenza”, valorizzandone le diverse finiture.

Scopri di più

18 Ottobre 2023