<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/main.53ff73371ec9.css" type="text/css" media="screen, projection">

Emilgroup è certificata Top Employers 2021

Anche nel 2021, per il terzo anno consecutivo, Emilgroupsi riconferma un’eccellenza aziendale per l’impegno e la costanza nel prendersi cura delle risorse umane e nel garantire un ambiente di lavoro positivo e premiante, ricevendo il riconoscimento Top Employers dal Top Employers Institute.

Rilasciata ogni anno alle aziende più virtuose sul fronte HR di tutto il mondo, la certificazione conferma l’impegno di Emilgroup verso il benessere dei lavoratori, raggiunto attraverso azioni e progetti concreti valutati come eccellenti rispetto ai più alti standard internazionali.

«Dopo un anno difficile come il 2020 - ha commentato Luca Gatti, VP Human Resources del Gruppo ceramico - questo risultato ci rende particolarmente fieri: nonostante le difficoltà che hanno messo a dura prova tutti, sia in ambito lavorativo sia umanamente, siamo riusciti a mantenere alta la volontà e la voglia di investire sulle persone. Siamo orgogliosi di essere un’azienda in cui non solo è possibile sviluppare le proprie competenze e professionalità, ma anche vivere con serenità e soddisfazione le ore lavorative: in un contesto complesso come quello degli ultimi mesi credo sia un obiettivo e un risultato ancora più importante».

La certificazione ha valutato diversi topics e best practice, in sei ambiti differenti: Steer, Shape, Attract, Develop, Engage e Unite che hanno restituito un’analisi a 360° gradi dell’azienda, sia in termini di organizzazione aziendale e strategia, sia in termini di attrattività, sostenibilità e inclusione.

«Anche quest’anno – ha affermato Sergio Sassi, AD di Emilgroup – la certificazione ci delinea come un’azienda solida, innovativa e attenta alla propria comunità. In un periodo complesso come quello che stiamo attraversando la qualità dell’ambiente lavorativo risulta ancora più importante: quella dedicata al lavoro è una parte di vita fondamentale per ogni persona, non solo per i lavoratori del Gruppo, ma anche per le loro famiglie. Per questo siamo particolarmente orgogliosi di poter essere proclamati tra le miglior aziende del mondo in ambito HR».

26 Gennaio 2021