/
ISPIRAZIONI



Provenza
Premiata Al Ceramics Of Italy
Tile Competition 2020

Confindustria Ceramica e Italian Trade Agency hanno annunciato i vincitori del Ceramics of Italy Tile Competition 2020, concorso che premia le migliori soluzioni ceramiche italiane utilizzati nei progetti innovativi.
Dopo aver esaminato un numero record di progetti eccezionali provenienti da tutto il Nord America, la giuria internazionale di esperti di design ha selezionato quattro vincitori e tre menzioni d'onore.
I progetti scelti dimostrano l'uso creativo della ceramica italiana, che rappresentano 3 categorie di progetti legati alla costruzione - commerciale, residenziale e istituzionale - e una categoria di studenti.

 

Per la categoria residenziale è stato premiato un progetto realizzato con la collezione Q-Stone by Provenza!  

VINCITORE NELLA CATEGORIA RESIDENZIALE

Azienda: Bolivar Arquitectos
Progetto: M + B Residence Club de Golf la Herradura
Posizione: Monterrey, NL, Messico

Q-Stone di Provenza è la collezione utilizzata in due diverse aree del progetto.
La facciata è stata ricoperta da 13.000 piedi quadrati di prodotto che dona un effetto quarzite con una sagoma frastagliata, che imita la topografia delle montagne circostanti.

Superfici ceramiche abbinate in dimensioni 30x60 sono state impiegate anche sulla terrazza del cortile e nell'area della piscina, e una versione a mosaico adorna le pareti di un bagno per gli ospiti a forma di ellisse.
La collezione Q-Stone by Provenza ha una chiara ispirazione geologica: l'effetto quarzite.
La collezione è disponibile in tre tonalità chiare - ice, grey e sand - e offre rivestimenti per pareti e pavimenti di eccezionale qualità, stile e design.