/

Alter by Provenza:
il fascino antico del legno di quercia

  1. Effetto: Legno

  2. Effetto: Legno

  3. Effetto: Legno

  4. Effetto: Legno

  5. Effetto: Legno

Contaminazioni di epoche, stili e suggestioni

La collezione Alter rievoca natura e autenticità celebrando le diverse essenze di una pregiata quercia recuperata, lavorata e trattata con inserimenti di resina colorata. L’effetto finale è di un perfetto equilibrio materico, un’insolita versatilità, un fascino caldo e naturale che si adatta piacevolmente allo stile contemporaneo.
Oltre alle quattro cromie proposte dalla serie, sbiancato, miele, noce e bruciato, un’ulteriore strada progettuale si apre con la proposta del decoro Incontro 60x60 cm, che prevede la resa estetica del taglio di legno di testa affondato nella resina: un’immagine forte, che mescola la potenza della quercia con l’effetto luminoso della resinatura.

Le nuances delle resine di Alter sono state selezionate per abbinarsi perfettamente alle cromie ispirate alla pietra della collezione Ego, per suggerire un naturale connubio fra le due proposte e moltiplicare ulteriormente le possibilità estetiche nel segno della ricerca, fra recupero e avanguardia.

colori


Bruciato


Miele


Noce


Sbiancato

formati

60x60 cm
6.5x60 cm
20x120 cm

Decori

DECORO INCONTRO
60x60 cm
MOSAICO 5X5
30x30 cm


Superfici

  1. Naturale
    Una superficie al tatto vellutata ma con caratteristiche di resistenza e scivolosità  adatte all'utilizzo in qualsiasi ambiente residenziale e commerciale.

Caratteristiche

China Compulsory Certificate
FULL HD DIGITAL PRINTING TECHNOLOGY
Enviroment
Shade Variation High
Heavy Commercial

NEWSLETTER EMILGROUP

Iscriviti al la nostra newsletter, entra nel mondo Emilgroup e rimani aggiornato sulle nuove collezioni, sugli eventi e sulle più innovative soluzioni progettuali dell’abitare contemporaneo.