/

MILLELEGNI REMAKE

INTRO
Millelegni Remake amplia e arricchisce la collezione Millelegni, proseguendo il percorso di Emilceramica alla scoperta, selezione e reinterpretazione di alcune tra le essenze lignee più suggestive al mondo.
Una gamma composta da 4 varietà cromatiche di olmi nordamericani, alcune più fedeli al look and feel originario e altre ispirate a particolari tipologie di trattamenti delle tavole, e 2 varianti di pregiato rovere alpino ossidato, che restituiscono l’aspetto molto caratterizzato e deciso di questo tipo di legno a seguito del prolungato contatto con l’acqua.
Millelegni Remake: una nuova sintesi tra l’eleganza spontanea del legno, le trasformazioni lasciate dal tempo sulle superfici, l’accento artigianale della materia lavorata dall’uomo e un’avanzata sensibilità di design. La collezione ideale per una progettazione dal gusto naturale e di carattere nelle ambientazioni residenziali e commerciali contemporanee.
Due i caratteristici formati a doga disponibili, 25x150 e 20x120, ai quali si aggiungono lo spessorato 20 mm, per coniugare completezza e versatilità oltre la possibilità di progettare in continuità tra indoor e outdoor, garantendo prestazioni eccellenti.

OLMO
L'olmo americano è molto diffuso in alcune regioni del Nord America. Su tutte, la valle del Mississippi, il New England e i vasti e incontaminati territori del Canada orientale. Per le sue fattezze, e anche in considerazione della particolare delicatezza e vulnerabilità che caratterizza questa specie di pianta, il legno che se ne ricava è tra i più ambiti e al tempo stesso di sempre più difficile reperimento.
Con le 4 opzioni cromatiche Olmo Naturale, Olmo Tinto, Olmo Sbiancato e Olmo Dorato, la collezione Millelegni restituisce tutta la bellezza dei suoi nodi e delle sue venature, sia nella sobria ed essenziale versione originaria, sia con varianti ispirate a lavorazioni che aggiungono carattere e sapore artigianale alle tavole.

ROVERE
Il rovere italiano è particolarmente diffuso nelle vallate alpine e prealpine e nei boschi della catena appenninica. Il suo legno è caratterizzato da una fibratura abbastanza uniforme, interrotta da irregolarità localizzate, e da una notevole resistenza meccanica, che garantisce un ottimo equilibrio tra raffinatezza e prestazioni e lo rende da sempre tra Ie essenze più ricercate ed apprezzate.
Nei due colori Rovere Ossidato e Rovere Bruno Ossidato, la collezione Millelegni riproduce con assoluta fedeltà le macchiature e gli altri segni importanti che i suoi tannini rilasciano sulle superfici a seguito del prolungato contatto con l’acqua. Un aspetto vissuto che aggiunge carattere e temperamento a una materia già particolarmente apprezzata e ambita per la bellezza spontanea delle sue estetiche naturali.

colori


Olmo Dorato


Olmo naturale


Olmo Sbiancato


Olmo Tinto


Rovere Bruno Ossidato


Rovere Ossidato

formati

20x120 cm
25x150 cm

Superfici

  1. Naturale
    Una superficie al tatto vellutata ma con caratteristiche di resistenza e scivolosità adatte all’utilizzo in qualsiasi ambiente residenziale e commerciale.

Certificazioni

DOP-F
EPD
HPD

Caratteristiche

FULL HD DIGITAL PRINTING TECHNOLOGY
Enviroment
Shade Variation Random
Shade Variation High
Heavy Commercial
Ceramics of Italy

NEWSLETTER EMILGROUP

Iscriviti al la nostra newsletter, entra nel mondo Emilgroup e rimani aggiornato sulle nuove collezioni, sugli eventi e sulle più innovative soluzioni progettuali dell’abitare contemporaneo.