/

PARETI DIVISORIE

A brand -new architectural
system that sets a standard

Richiedi info

Emilgroup and King & Miranda Design

IL SISTEMA

ECwall Sistema è una radicale innovazione che fonde design e architettura, proponendo una nuova tecnologia ed un nuovo strumento di progettazione per ridefinire il concetto di parete attrezzata e divisoria. Estremamente modulare e personalizzabile, il nuovo sistema sfrutta le potenzialità della piastrella in ceramica in una chiave originale, riconoscendo ad essa un nuovo ruolo.

  1. sistema
    innovativo
  2. flessibiità
    e versatilità
  3. facilità
    di installazione

The value of partnership

Un lavoro a quattro mani. da un lato l'azienda, Emilgroup, con la sua forte conoscenza sul prodotto ceramico ed il significativo know-how produttivo; dall'altro, il contributo del vigore creativo di King & Miranda, designer dall'esperienza multisettoriale, interpreti di una filosofia progettuale di sintesi perfetta tra estetica e funzione, tecnica ed emozione.

 

Surfaces and design

Per rivestire di pelle ceramica le pareti ECwall è possibilescegliere tra un ampissimo spettro di prestigiose collezioni proposte dai 4 brand in cui si articola l’offerta di Emilgroup: Emilceramica, Ergon, Provenza e Viva.

Superfici ceramiche ispirate ai più attuali e suggestivi look e tendenze: effetto pietra, cemento, legno, metalli, armi.

Materiali di qualità superlativa, utilizzabili nei 4 formati 30x60, 60x60, 30x120 e 60x120 per garantire un’ampia libertà di schemi e composizioni progettuali.

 

Customisation and engineering

La flessibilità compositiva e stilistica di ECwall è ulteriormente accentuata da un’ampia gamma di decori con finiture in vetro, luci led o specchio applicabili sulla pelle della struttura. I decori sono disponibili in molteplici formati, geometrie e superfici.
Il team di ECwall è a completa disposizione dei progettisti in tutte le fasi del processo, supportando il cliente anche dopo la fase di realizzazione, per eventuali rimodulazioni spaziali e stilistiche in risposta alle più svariate esigenze progettuali e creative.

  1. RISTORANTI
  2. NEGOZI
  3. UFFICI
  4. MUSEI
  5. HOTEL
  6. WELLNESS
    & SPA

I VANTAGGI DEL GRES EMILGROUP

  1. Resistenza alle macchie (graffiti)
    e attacco chimico (piogge acide)

  2. Alta resistenza meccanica
    (flessione/carico del vento)

  3. Durezza superficiale
    (antigraffio)

  4. Resistenza al gelo
    e agli sbalzi termici

  5. Inalterabilità
    ai raggi ultravioletti

  6. Reazione e resistenza
    al fuoco