Piastrelle Grigie
Pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato colore grigio
Le piastrelle grigie di Emilgroup sono la soluzione ideale per dare nuova vita ai tuoi spazi. La neutralità del colore grigio, nato dalla fusione di nero e bianco, permette di mettere in risalto tutti gli altri colori e i vari complementi d’arredo in maniera misurata e chic.
Filtra per:
12 di 31 risultati
Perché scegliere il gres porcellanato grigio per casa e spazi commerciali?
Le collezioni in gres grigio sono ideali per arredare diversi ambienti, sia privati che pubblici. Perfetto per la cucina di una casa o in un contesto commerciale, il gres grigio si adatta con eleganza anche a salotti, camere da letto, sale da pranzo, bagni, terrazze e giardini. La sua versatilità lo rende la scelta ottimale per chi cerca un design sofisticato, moderno e facilmente abbinabile, capace di valorizzare ogni tipo di spazio con un tocco di raffinatezza e funzionalità.
Effetti materici: le piastrelle grigie tra design e funzionalità
Le piastrelle grigie in grès porcellanato si distinguono per le loro finiture, texture e effetti materici, che le rendono estremamente versatili e capaci di adattarsi a diverse interpretazioni progettuali. Le superfici, infatti, diventano veri e propri elementi d’arredo, in grado di valorizzare la luce naturale, ampliare visivamente gli spazi e creare atmosfere in sintonia con lo stile scelto. Tra le opzioni più popolari, si trovano il gres porcellanato effetto cemento, legno, pietra o resina grigi, ognuna con le sue caratteristiche uniche.
Gres porcellanato effetto cemento, legno, pietra o resina: quale scegliere?
I pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato grigio sono disponibili con diversi effetti capaci di accontentare lo stile di ognuno.
La materia diventa protagonista all’interno delle collezioni per creare spazi capaci di trasmettere qualcosa a chi entra. Con Re-Play Concrete by Provenza si valorizzano le infinite sfumature del cemento, ideale per creare superfici a contrasto con gli arredi oppure seguire una continuità cromatica e spaziale.
L’effetto pietra rimane tra i più classici, insieme al legno, disponibile anche nella colorazione grigia. Se la collezione Nordika by Emilceramica riprende la tridimensionalità delle superfici, ispirandosi alle pietre dei territori nord-europei, Woodtouch by Ergon si ispira invece al legno trattato, con un look affascinante, tipico del rovere spazzolato che richiama armonia e gusto all’interno degli spazi.
L’effetto resina grigio della collezione Architect Resin by Ergon riprende l’architettura contemporanea, perfetta per spazi architettonici o zone commerciali che ricercano uno stile classico, ma dal forte effetto scenografico.
Gli spazi esterni potrebbero, invece, trovare giovamento dall’applicazione del gres porcellanato grigio effetto pietra della collezione Chateau by Emilceramica, un richiamo alla materia indistruttibile tipica della pietra naturale di Borgogna.
Come valorizzare un pavimento grigio? Consigli di stile e abbinamenti
Il grigio, sebbene possa sembrare un colore freddo e impersonale, può essere reso accogliente con i giusti accorgimenti. Per riscaldare una zona giorno, un living o un ufficio, è consigliabile abbinare il pavimento grigio a materiali naturali come il legno o il cotto, e inserire tocchi di colore caldo, come il giallo o l’arancione, per creare un contrasto che arricchisca l’ambiente senza rinunciare alla sua eleganza.
Come rendere caldo un ambiente con un pavimento grigio?
Il classico non stanca mai, e le associazioni grigio – colori neutri sono quelle che permettono di avere un ambiente accogliente e dallo stile raffinato.
Se ami invece lo stile industrial, la combinazione vincente è composta da effetto legno e grigio: un richiamo all’incontro tra elementi caldi e freddi, come il legno e il metallo.
Una superficie grigia lascia, tuttavia, molto spazio all’immaginazione: una tela che aspetta solo di essere riempita con i giusti colori per creare un risultato armonico e di valorizzare lo spazio senza “prendersi troppo sul serio”.
Dove usare i diversi formati delle piastrelle grigie?
Tra le numerose collezioni di Emilgroup che valorizzano le piastrelle in gres porcellanato grigio troviamo Gesso by Provenza, che propone l'effetto del gesso per creare atmosfere non convenzionali, disponibile in 4 diversi tipi di decori e nei formati 120x120 cm, 30x60 cm, 40x80 cm, 60x60 cm e 80x80 cm. Oppure la collezione Grain Stone by Ergon, ispiratasi alle opere architettoniche in granito. È disponibile in diversi formati, come 30x60 cm, 60x120 cm, 60x60 e 80x80.
Se si dispone di uno spazio ridotto, è preferibile optare per formati più piccoli; al contrario, ambienti molto ampi – come grandi superfici esterne o zone living – possono trarre il massimo vantaggio dall’utilizzo di lastre in grès porcellanato grigio di grandi dimensioni.
Il gres porcellanato grigio è la scelta ideale per trasformare ogni spazio con eleganza e stile. Versatile e sofisticato, si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente, dal moderno living all’ufficio più raffinato. Scopri le collezioni Emilceramica e dai vita a spazi unici e ricercati.
Effetti per ogni ambiente e gusto estetico

Trova il rivenditore più vicino e inizia subito ad acquistare le tue nuove piastrelle in gres porcellanato, per trasformare i tuoi spazi con stile e qualità.

Se sei alla ricerca del rivestimento ideale per la tua casa o la tua attività oppure hai delle curiosità sulle nostre collezioni, contattarci! Insieme troveremo la soluzione su misura per te!

Entra nel mondo Emilgroup!
Rimani sempre aggiornato con le ultime novità nel mondo della ceramica. Scopri le nuove collezioni, gli eventi e le soluzioni innovative per il gres porcellanato.


































