Emilgroup sale due volte sul podio del Tile competition

 

Due collezioni di Emilgroup, In-Essence by Provenza e Fashon di Emilceramica, sono state scelte per realizzare due importanti progetti architettonici negli Stati Uniti.
Questi progetti hanno conquistato entrambi il Tile Competition del Ceramics of Italy, la più longeva competizione che premia l'utilizzo del materiale ceramico italiano nell'architettura e nel design nordamericano.

La collezione Fashon di Emilceramica è stata utilizzata nel progetto Ocean House, che ha vinto il premio come il miglior progetto nella categoria "Residential". Ocean House è una guest house prestigiosa situata sull'isola di fuoco di New York.
Gli architetti di Bromley Carldari hanno utilizzato la collezione Fashion per sfocare la linea tra lo spazio interno della guesthouse e l'area adiacente all'aperto. I nostri prodotti hanno contribuito a ridisegnare gli spazi connotandoli con un design italiano e garantendo un elevato livello di durata.

In-Essence, by Provenza, è stato l'elemento caratterizzante di un progetto di ristrutturazione in un prestigioso resort: The Ridge, presso il Lago di Ginevra, Wisconsin, che ha ricevuto la menzione onorevole dalla competizione, nella categoria "commerciale".
Gli Architetti di CallisonRTKL si sono avvicinati a questo progetto di rinnovamento architettonico con grande sensibilità e attenzione per la storia di quel luogo. Per mantenere la calda atmosfera del resort, hanno scelto la collezione In-Essence, una collezione di legni recuperati, per trasmettere i valori dell'artigianato del passato e dei segni lasciati dal passare del tempo.



photo credits: Mikiko Kikuyama (Ocean House) - David Whitcomb (Callison RTKL)