Un Bagno da Sogno nel Sottotetto: Intervista con l’architetto

Il progetto di un bagno originale che incarna l'armonia tra vitalità, design e praticità. Abbiamo chiesto all’architetto Aleksandra Andrejkow di FORMAlinia Studio come è riuscita a creare questo spazio unico grazie al sapiente utilizzo della collezione ceramica Medley by Ergon.

Qual è la filosofia dei vostri progetti di interior design?

Nei miei progetti cerco sempre soluzioni che rendano lo spazio il più pratico possibile, ma allo stesso tempo voglio che l'interno parli da solo, raccontando la storia di chi lo possiede. Esaltare il carattere del proprietario e rendere lo spazio pratico, funzionale e più comodo è la cifra stilistica di tutti i miei progetti. Credo che lo spazio in cui trascorriamo il nostro tempo abbia un grande impatto sul nostro umore, per questo cerco di trovare la giusta energia per ogni interno.

Cosa ti ha entusiasmato di questo progetto?

In questo progetto l'obiettivo era quello di creare un bagno energico funzionale per una famiglia di quattro persone. La mia creatività è esplosa quando ho scoperto che la famiglia per cui stavo realizzando il progetto non temeva l’uso dei colori, delle forme e delle fantasie. Ho addirittura ricevuto la richiesta di usare il colore rosa, che non è una soluzione molto comune.

Cosa hai apprezzato di più dei prodotti e servizi Emilgroup?

Sono stata felice di trovare che la collezione Medley by Ergon combinasse tutte le caratteristiche che stavo cercando: un'interessante tonalità di colore rosa e un motivo audace. Sono felice di aver potuto creare uno spazio completo utilizzando un'unica collezione: sia sulle pareti che sui pavimenti. Per questo bagno è stato richiesto il colore rosa e la tonalità proposta da Medley era davvero interessante: non il tipico rosa, ma un mix tra il rosa della pelle e il guscio d'uovo. Mi piace molto il modo in cui la superficie cambia a seconda della luce.

Scopri il progetto                                                                            

 

28 Marzo 2024