Il Gruppo

Sviluppo industriale

L’obiettivo di consolidare nel tempo la struttura del gruppo ha guidato tutte le scelte di Emilgroup, che ha sempre perseguito un’integrazione verticale, dall’attenta selezione delle materie prime, alla pressatura, dalla decorazione digitale in full HD alla scelta automatica con strumenti a controllo ottico-digitale.
Gli impianti produttivi sono stati via via sempre potenziati e rinnovati: forni ad alto rendimento, ottimizzazione del consumo energetico, presse per grandi formati, linee di lappatura e di scelta 
Lo sviluppo di prodotti innovativi e di elevata qualità è il risultato di questo percorso, facilitato dall’apporto di personale altamente qualificato e attento a cogliere le evoluzioni del design contemporaneo.

 
 

Ricerca e sviluppo

Ogni anno l’azienda investe 4.000.000 di euro e dedica oltre 30 tecnici specializzati per lo sviluppo di nuove soluzioni ceramiche raffinate e originali, traendo ispirazione da materiali di varia natura come, per esempio: legni, quarzi, cementi, marmi, tessuti, per esprimere creatività e raffinatezza all’insegna dell’eccellenza del Made in Italy.

 
 

Logistica

Il magazzino informatizzato a garanzia delle consegne: tutto quello che serve in tempi certi. 
Il progetto, estremamente all’avanguardia, si è concluso nel 2010 dopo tre anni di sviluppo ed un investimento di 3.500.000 euro, diventando in quel momento la realizzazione più estesa al mondo. 
Il sistema permette la rintracciabilità costante di ogni singolo prodotto a stock con la tecnologia Track + Race®. 
Un migliore servizio ai clienti con riduzione dei tempi di carico, eliminazione degli errori, ottimizzazione dei percorsi per rintracciare gli articoli da spedire.