Fin dalla sua fondazione nel 1961, Emilgroup è una delle società leader nel settore ceramico.
Dal suo quartier generale in Italia progetta, sviluppa, produce e distribuisce prodotti in gres porcellanato per cinque marchi commerciali: Emilceramica, Ergon, Provenza, Viva e Level.

Emilgroup possiede stabilimenti produttivi in Italia, con una capacità di oltre 9 milioni di metri quadrati all’anno. Produce più di 6.500 articoli che sono distribuiti in tutto il mondo attraverso uffici vendita e magazzini situati in Italia, Stati Uniti, Russia, Germania, India e Hong Kong.

Emilgroup può contare su una organizzazione logistica capace di rispondere immediatamente alle esigenze del mercato globale; il suo team qualificato ha un approccio orientato al mercato, fornisce soluzioni su misura dalla progettazione all’installazione dei prodotti.

Produzione e innovazione di processo sono le chiavi strategiche che guidano gli investimenti.

Beyond the Surface

Per noi di Emilgroup la ceramica non è solo una questione di design.
Guardando attraverso il nostro gres porcellanato è possibile riconoscere tutti i nostri valori: l’ispirazione estetica, la qualità tecnica, l’infaticabile e appassionato percorso di ricerca.
È una storia che parte dalle origini, e dalla superficie raggiunge questioni profonde: l’attitudine all’innovazione, la comunicazione d’avanguardia, l’audacia imprenditoriale e il valore delle persone.
Una piastrella spessa pochi millimetri racchiude tutto questo, racconta la nostra missione: spingerci sempre oltre.

Cuore italiano, visione internazionale

Emilgroup è presente in più di 70 Paesi con 5.500 punti vendita. In alcune aree strategiche la sua vocazione internazionale è ribadita e rafforzata con l’operato di divisioni specificamente dedicate. Per soddisfare tempestivamente le richieste provenienti da 4 continenti, Emilgroup è presente con 5 filiali che operano in piena sinergia con l’headquarter italiano:

Emil Germany, a copertura del mercato tedesco; Emil America, al servizio del mercato nord americano con 4 hub di distribuzione dislocati sul territorio e un team commerciale dedicato; Emil Asia, con base a Hong Kong per servire il mercato asiatico; Emil Russia ed Emil India completano la presenza internazionale di Emilgroup.